domenica 14 giugno 2009

Tortiglioni ai sapori dell'orto


... ci sono ricette che sperimenti con successo, le proponi con una certa frequenza per un determinato periodo di tempo e poi le lasci lì per un pò .... e piano finiscono nel dimenticatoio .... poi un bel giorno metti mano ai tuoi tremila fogli e fogliolini che hai sparsi per casa e la ricetta schizza fuori quasi volesse dirti ... " .. e io?!?!?!?!? ma .... TI SEI DIMENTICATA DI ME?!?!?!?!?!"
... poveri "Tortiglioni ai sapori dell'orto" .... avete proprio ragione .... siete buonissimi e io mi ero dimenticata di voi .... e per rimediare ... oggi vi ho portati a tavola ... e vi faccio approdare anche qui sul web .....
TORTIGLIONI AI SAPORI DELL'ORTO

Ingredienti per 4 persone:

gr 400 di tortiglioni
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 peperone verde
1 melanzana
una manciata di olive nere
una manciata di olive verdi
1/2 cipolla
1 mozzarella da gr 125
1 mazzetto di basilico
olio - burro
brodo vegetale
sale

Tritare la cipolla e farla appassire dolcemente in un largo tegame con olio e burro. Nel frattempo togliere i semi ai peperoni e tagliarli a dadi; fare lo stesso con la melanzana e aggiungerli alla cipolla. Mettere anche il basilico spezzettato grossolanamente e portare a cottura le verdure aggiungendo gradualmente il brodo caldo. Verso fine cottura aggiungere anche le olive, potete sceglierle se denocciolarle e tagliarle a rondelle o lasciarle intere (io ho scelto quest'ultima soluzione). Nel frattempo lessare la pasta e scolarla bene al dente; unirle al sugo di verdure, mescolare bene quindi unire la mozzarella precedentemente tagliata a dadini. Farla sciogliere velocemente e portare in tavola. Servire caldissimo.
... e buon appetito ....

Nessun commento:

Posta un commento